L’UNAI è un’associazione di categoria che tutela sindacalmente gli interessi degli Amministratori di condominio e li affianca nell’espletamento del loro lavoro, per migliorarne le potenzialità individuali con una rete di assistenza a livello locale e nazionale, nell’ambito di un rapporto diretto fra gli associati e la dirigenza nazionale e locale.

SEI GIÀ UN AMMINISTRATORE DI CONDOMINI ?

Se sei già un Amministratore di condomini, sappi che la Legge di Riforma del Condominio n. 220/2012, all’art. 71 bis, delle Disposizioni di Attuazione del Codice Civile, così recita al 5° comma: “Per quanti hanno svolto attività di Amministrazione di Condominio per almeno un anno nell’arco dei tre  anni precedenti alla data di entrata in vigore della presente disposizione (n.d.r. 18 giugno 2013), è consentito lo svolgimento dell’attività di amministratore anche in assenza dei requisiti di cui alle lettere f) e g) del 1° comma (n.d.r.: f) che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di 2° grado; g) che hanno frequentato un corso di formazione iniziale e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale). Resta salvo l’obbligo di formazione periodica”.

Ora, alla luce di quanto sopra, se ti trovi in queste condizioni hai, se vuoi ancora continuare l’attività di Amministratore di Condomini, l’obbligo di una formazione periodica e quindi anche di iscriverti in una Associazione di Amministratori.

L’U.N.A.I., previo un esame delle tue conoscenze in materia, ti rilascia un attestato di iscrizione all’Albo Nazionale degli Amministratori di Condominio U.N.A.I., da produrre ai condomini dei condominii da te amministrati.

Contattaci Ti diremo cosa fare.........

UNAI - UNIONE NAZIONALE AMMINISTRATORI IMMOBILIARI - SEZIONE DI TRAPANI